=All I Need=

Impianto Frenante Go-Kart: Disegni

I disegni sono stati realizzati con Rhinoceros® ( Rendering ), comunemente chiamato Rhino, un software applicativo per la modellazione di superfici realizzato da McNeel & Associates, un’azienda di Seattle nello stato di Washington, negli USA.


In Rhino, tutte le entità geometriche sono rappresentate mediante NURBS ( acronimo di Non Uniform Rational B-Splines ). Molto semplicemente, le NURBS sono una rappresentazione matematica mediante la quale è possibile definire accuratamente geometrie 2D e 3D quali linee, archi e superficie a forma libera.



Rhino viene normalmente utilizzato per il desing industriale, il Riverse engineering e per la modellazione di prototipi.Il Rendering, un termine nell’ambito della computer grafica, identifica il processo di “resa” ovvero di generazione di un’immagine a partire da una descrizione matematica di una scena tridimensionale interpretata da algoritmi che definiscono il colore di ogni punto dell’immagine.
La descrizione è data in un linguaggio o in una scrittura dati e deve contenere la geometria, il punto di vista, le informazioni sulle caratteristiche ottiche sulle superfici visibili e sull’illuminazione.

Nessun commento:

Posta un commento